Termini & Condizioni
Sede Legale e Operativa
Rapari Gianni
Via Pisciaroni 11
62010 Mogliano (MC)
Termini & Condizioni
Effettuando un ordine sul negozio online www.raparigianni.it il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le istruzioni a lui fornite per la procedura d'acquisto e di accettare tutte le condizioni generali e di pagamento scritte qui di seguito.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, dell'ordine.
Nel caso in cui la merce non sia disponibile si provvede ad avvisare il cliente circa i tempi di produzione e di consegna.
Modalità di acquisto
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Questo messaggio di conferma riporterà data, ora e numero ordine.
E’ responsabilità del cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
Modalità di pagamento
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento carta di credito, bonifico bancario e contrassegno.
Valuta
Tutti gli importi visualizzati su
www.giannirapari.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Modalità e spese di consegna
Rapari Gianni al momento può effettuare consegne solo sul suolo italiano.
Per ogni ordine effettuato su
www.raparigianni.it da cliente privato, l'azienda emette ricevuta fiscale del materiale spedito. Se il cliente ha Partita IVA, la suddetta dovrà essere comunicata da lui nel form di registrazione o tramite email e dovrà fare richiesta esplicita di fattura.
Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Qualora il cliente paghi con bonifico bancario, verrà verificato l'accredito a buon fine, dopodichè verrà spedita la merce in oggetto. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell'ordine.
I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata alla ditta Rapari Gianni in caso di ritardo nella consegna, in quanto la spedizione è effettuata da corrieri.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo ecc).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto (b).
(a) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà compilare l'apposito form nel sito. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Rapari Gianni provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
(b) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta Rapari Gianni darà comunicazione al cliente dell'accaduto e provvederà alla restituzione al cliente annullando la richiesta di recesso
- non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni fatte con corrieri
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, EQUOLAND provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la ditta Rapari Gianni accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di registrazione del cliente e di evasione dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le esigenze del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Rapari Gianni garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196/03.
Il titolare del trattamento dei dati è Rapari Gianni, Via Pisciaroni 11, 62010 Mogliano (MC)